Benvenuti in Casalini Libri

Fondata da Mario Casalini nel 1958, Casalini Libri è oggi uno dei principali fornitori di pubblicazioni provenienti da tutta l'Europa mediterranea a biblioteche e istituzioni di tutto il mondo.
Offriamo servizi efficienti e personalizzati per le biblioteche, affiancando alla fornitura di pubblicazioni una vasta gamma di soluzioni che facilitano i flussi di selezione, catalogazione e trattamento fisico del libro.
Il nostro ampio database bibliografico www.ilibri.com, con oltre 2.500.000 record a oggi, è una risorsa essenziale per reperire pubblicazioni cartacee ed elettroniche rilevanti soprattutto per le biblioteche accademiche.
La piattaforma digitale Torrossa®, che quest'anno abbiamo migliorato graficamente e potenziato tecnicamente, offre alle istituzioni l'accesso a libri e riviste elettroniche di livello accademico e nello stesso tempo semplifica l'acquisizione, la licenza e l'integrazione nel catalogo delle biblioteche.
Il catalogo Torrossa è specializzato in scienze umane e sociali. Grazie alla collaborazione con importanti case editrici accademiche, university press, associazioni di ricerca e molti editori specializzati, ogni mese su Torrossa vengono aggiunti in media 2.500 testi digitali, molti dei quali non sono reperibili altrove, articoli, capitoli, e-book, e-journal e archivi di riviste digitali. 
Nel 2020 Casalini Libri inoltre ha stretto una nuova importante partnership, acquisendo le aziende olandesi Erasmus Antiquariaat en Boekhandel (con uffici ad Amsterdam e a Parigi) e Houtschild Internationale Boekhandel, con l'obiettivo di unire le esperienze e rendere più forti le competenze che ci contraddistinguono.
Prenota

Claudia Lorenzini

Responsabile Commerciale Italia Risorse elettroniche

Prenota