Chi siamo

Horizons Unlimited srl è l’azienda che nel 2009 ha creato MLOL, la prima e principale piattaforma di prestito digitale in Italia per biblioteche pubbliche, scolastiche e accademiche. Con MLOL le biblioteche possono offrire ai propri utenti risorse di ogni tipo: ebook italiani e stranieri, giornali, audiolibri, film, musica e banche dati; ai contenuti commerciali acquistabili dai singoli sistemi bibliotecari, poi, si aggiunge una collezione di oggetti digitali ad accesso libero selezionati dal nostro staff con l'aiuto dei bibliotecari, che conta già più di 2 milioni di elementi. Dal 2016 la piattaforma è disponibile anche in una versione specifica per le scuole di ogni ordine e grado, con il progetto MLOL Scuola.

Dal 2021 MLOL offrirà inoltra una serie di servizi specificamente dedicati alle biblioteche di conservazione e ai progetti di digitalizzazione del patrimonio storico.
In particolare, già a partire da fine 2020, MLOL metterà a disposizione di tutti gli utenti delle biblioteche associate un'architettura basata sui protocolli IIIF.

Siti web
MLOL
MLOL Scuola
Il nostro blog

Contatti
info@medialibrary.it
scuola@medialibrary.it
Prenota

I nostri eventi