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Apprendimento basato sui giochi per l’obiettivo dello sviluppo sostenibile 4 (SDG4): colmare le lacune degli studenti sull’Information Literacy!

a cura di Fondazione Politecnico di Milano - ERASMUS+ Project NAVIGATE

Anna Maria Tammaro
Stefano Menon
Matteo Uggeri
Giulia Conti
Alessia Zanin Yost
16/09/2020 14:00 - 17:30
Sala Solari

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Programma
14:00 - 14:15

“Information Literacy: A Game-based Learning Approach for Avoiding Fake Content”: I risultati del progetto europeo NAVIGATE

Anna Maria Tammaro - Università di Parma, Stefano Menon - Fondazione Politecnico di Milano, Matteo Uggeri - Fondazione Politecnico di Milano, Giulia Conti - Università di Parma, Alessia Zanin Yost - Slippery Rock University
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14:15 - 14:45

L’Information Literacy ai tempi dal COVID

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14:45 - 15:00

I serious games in classe e le training session Navigate

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15:00 - 15:20

Costruiamo un puzzle: Usare la transliteracy come guida alle fake news

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15:30 - 17:00

Anteprima: sessione laboratoriale sui giochi sviluppati da Navigate in versione beta

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17:00 - 17:30

Condivisione dei risultati e conclusioni 

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