Già nota in ambito universitario come importante risorsa per le pubblicazioni digitali in scienze umane e sociali provenienti dall’Italia e dalla Città del Vaticano, dalla Spagna e dal Portogallo, a partire dal 2020 Torrossa Digital Library ha allargato i propri orizzonti proponendo nuovi contenuti.
Grazie infatti alla recente collaborazione e alla sempre più fruttuosa sinergia tra Casalini Libri ed Erasmus Boekhandel sono stati definiti nuovi accordi con importanti editori, in particolare della Francia, dei Paesi Bassi, del Regno Unito e degli Stati Uniti.

Più di venti marchi editoriali si uniscono agli oltre 300 editori già ospitati sulla piattaforma, circa 20.000 e-book sono già stati aggiunti al catalogo negli ultimi mesi e molti altri stanno arrivando.
I nuovi contenuti rafforzano ulteriormente la posizione di Torrossa come biblioteca digitale completa e autorevole per l’editoria accademica HSS, presentando le ultime ricerche nelle varie discipline dal diritto all’economia, alla letteratura, la storia, la psicologia, l’arte e proponendo un numero considerevole di collane accademiche.

Con editori rinomati e stimati come Amsterdam University Press, L’Harmattan, Taylor & Francis e le sue case editrici Routledge e Chapman and Hall, e con editori altamente specializzati come Sépia Editions, Netherlands Institute for Social Research, RIBA Publishing e Earthscan, Torrossa continua a offrire alle biblioteche e ai loro utenti un catalogo sempre più ampio delle migliori risorse di ricerca in scienze umane e sociali da tutto il mondo, attraverso un unico punto d’accesso, con un’interfaccia avanzata e user-friendly.

Siamo fiduciosi di poter accogliere altri importanti editori e rendere disponibili ancora più contenuti nei prossimi mesi; seguiranno dunque aggiornamenti con l’incremento dell’offerta digitale.